Pages Navigation Menu

Il Rugby è sport, è vita, è Santeramo!

UN ROSEO RESOCONTO DI FINE STAGIONE!

Il 17 Aprile si è conclusa la fase interregionale di categoria under 18 con la vittoria in trasferta con bonus, presso gli impianti del Cus Foggia, che ha permesso ai ragazzi della Diciotto di raggiungere il primo posto in classica con il maggior numero di marcature ed accedere alla fase nazionale. Secondi classificati solo per scontri diretti con l’Amatori Monopoli, i ragazzi di Mr. Porfido stanno preparando la trasferta ad Avezzano (Aquila) del primo Maggio: avere il privilegio di poter combattere su campi tanto ostici è sempre una vittoria!

Il 24 Aprile si è concluso anche il campionato regionale di categoria under 16 con la fase suppletiva che ha visto i ragazzi della Sedici di Miss Paolangelo scontrarsi vittoriosi in partite di andata e ritorno con i pari-età dell’Omnia Bitonto. Abbiamo assistito ad una crescita tecnica, personale e del gruppo, quest’anno più eterogeneo del solito per provenienza societaria.

Alla collaborazione iniziata nella scorsa stagione tra la capofila Rugby Union Santeramo e la Rugby Club Granata, si è unita quest’anno – nella categoria under 16 – la Draghi BAT Rugby. Un sodalizio di intenti, l’unione grazie non ad un nome, ma ad un’idea: per crescere bisogna lavorare partendo dai giovanissimi, con levate mattutine ed un grande sforzo organizzativo.

Noi, tecnici e dirigenti della Rugby Union Santeramo, ringraziamo tutti i nostri tesserati under 16 e under 18 scesi in campo, i referenti dei Granata e dei Draghi – Pasquale e Mimmo – e tutta la loro dirigenza.