Pages Navigation Menu

Il Rugby è sport, è vita, è Santeramo!

Chi Siamo

ph_chia-siamo_01L’ASD Rugby  Union Santeramo non è mai stata solo una società sportiva o una squadra, ma un gruppo di atleti che spinti dalla passione e dalla voglia di far crescere il vero sport spoglio di rischiosi contorni, scende in campo per far splendere i propri desideri, conquistando metro dopo metro una “semplice” meta.

La società è presente sul territorio dal 1983 e dopo una breve parentesi di inattività, dal 2000 un nuovo assetto societario ha portato la società santermana a disputare regolarmente tutte le attività previste dalla FIR – Federazione Italiana Rugby.

La società è attualmente impegnata con il Campionato Under 18, girone  Basilicata-Puglia-Calabria, il Campionato Under 16 girone Basilicata-Puglia-Calabria e attività Under 14 e Under 12.

Forte è la sua presenza nelle scuole primarie e secondarie del paese per la promozione del gioco del Rugby.

La società vanta anche un cospicuo numero di piccoli rugbisti facenti  parte delle categorie Under 6, Under 8 e Under 10 uniti in un’unica speciale attività: il progetto di integrazione socio-sportiva “una Meta non fa Differenza”. Il progetto, dopo gli splendidi risultati dell’anno sportivo 2012/2013, proseguirà in questo nuovo anno rafforzando l’integrazione dei ragazzi con Sindrome di Down all’interno della loro squadra.

In breve, una società in continua crescita e con tanta voglia di trasmettere agli atleti e futuri giocatori la stessa passione, tenacia e perseveranza che ha permetto alla Rugby Union Santeramo  di arrivare oggi a questi grandiosi risultati.