Pages Navigation Menu

Il Rugby è sport, è vita, è Santeramo!

Under 14

FATTI EMOZIONARE DALLA PASSIONE PER.. IL RUGBY!

 Il rugby, più di ogni altro sport, ha un patrimonio di valori eccezionalmente ricco.

Nobiltà, lealtà, senso di responsabilità, rispetto dell’avversario, spirito di sacrificio, altruismo, amicizia, impegno, gioco di squadra, determinazione, disciplina, coraggio: questi (ed altri) valori  coinvolgono giocatori, tecnici, dirigenti, tifosi.
E’ uno sport che impedisce di considerare l’avversario come un nemico, di trasformare il proprio vigore fisico in una scorrettezza. Il rugby è  scuola di auto-controllo, di autodisciplina, di rispetto per sè e per gli avversari.

È lo sport ideale per i giovani in fase di crescita e maturazione perchè questi  valori  dal rugby si trasferiscono alla vita.

Esemplare è la tradizione del “Terzo Tempo” :  si svolge dopo la partita e fa riunire tutti i giocatori delle due squadre, che colgono l’occasione per offrirsi da bere e da mangiare e scambiare opinioni e considerazioni come succede tra amici.

Il “terzo tempo” racchiude in se stesso uno dei principi fondamentali del rugby: La sportività è il valore che guida la partita di rugby ed è lo stesso valore che ha permesso al Terzo tempo di consolidarsi negli anni come vero momento di incontro e amicizia tra gli avversari.

Se hai voglia di fare nuove esperienze e hai tra i 13 e i 18 anni unisciti agli allenamenti della tua categoria!

UNDER 14 , nati nel 2002-2003 , il MERCOLEDI dalle 17 alle 18.30 e il SABATO dalle 15.00 alle 16 presso il CAMPO SPORTIVO “PEPPINO CASONE”;

VI ASPETTIAMO!