Pages Navigation Menu

Il Rugby è sport, è vita, è Santeramo!

AMARA TRASFERTA A MONOPOLI

IMG_2960

Domenica 22 Novembre le formazioni Under 16 e Under 18 hanno giocato contro i pari-età dell’Amatori Rugby Monopoli sul comunale “Carrieri”.

Ore 12:45 fischio d’inizio per la Sedici. La squadra santermana sembra spaesata come nelle precedenti partite, non si placca, non si corre, non si gioca. Subito i padroni di casa vanno in meta. Strigliati sotto i pali in attesa della trasformazione i ragazzi si riorganizzano e ritrovano la voglia di giocare. Ma non è ancora abbastanza, la partita termina col punteggio di 39 a 24 per il Monopoli (7 mete a 4 realizzate per la RUS, 3 da capitan Gennaro più una meta di punizione). Portiamo a casa il primo punto in classifica con la consapevolezza che si può fare molto meglio.

Ore 14:00 inizia la partita per la Diciotto. Ad un primo tempo combattuto e concluso sul 5 a 5 (1 meta pari realizzata da capitan Rocco) segue un secondo tempo nel quale la mischia crolla e la trequarti arranca, subendo altre 2 mete. La partita si conclude col punteggio di 22 a 5 (3 mete a 1) per i padroni di casa.

Il valore di una squadra si vede non dal modo in cui crolla, ma dal modo in cui reagisce si rialza. Attendiamo la vostra reazione domenica 29 Novembre, dalle ore 10:30 al Casone di Santeramo in Colle.